News


PdL: Marin, caccia in deroga, domani incontro a Palmanova

27.10.2008
09:55
(ACON) Trieste, 27 ott - COM/AB - Le tematiche e le normative sull'attività venatoria nella nostra regione verranno affrontate nel corso della presentazione dell'Associazione cacciatori del Friuli Venezia Giulia (aderente CONFAVI, Confederazione delle attività venatorie italiane) che si terrà a Palmanova domani, martedì 28 ottobre, all'auditorium del Centro congressi San Marco in piazza Grande 11.

All'incontro parteciperà il consigliere regionale del Pdl Roberto Marin, che illustrerà l'attuale situazione dell'attività venatoria in Friuli Venezia Giulia anche dal punto di vista normativo. Marin, che è uno dei soci fondatori dell'Associazione, interverrà poi sul tema dei richiami vivi e sul loro utilizzo durante la presente annata venatoria nella nostra Regione. Il consigliere regionale del PdL presenterà, inoltre, la proposta di legge sulla caccia in deroga in Friuli Venezia Giulia.

Alla presentazione interverranno anche il presidente dell'Associazione Giovanni Biasioli, il presidente nazionale Confavi Maria Cristina Caretta e l'on. Sergio Berlato, deputato al Parlamento europeo, che terrà una relazione sulle modifiche della legge 157, caccia in deroga e sulle variazioni al decreto 184 di Pecoraro Scanio sulle Zone di protezione speciale e Zone speciali di conservazione.