News


Consiglio regionale da domani a giovedì

27.10.2008
11:02
(ACON) Trieste, 27 ott - AB - Torna a riunirsi domani il Consiglio regionale, con sedute previste fino a giovedì.

Domani (martedì 28 ottobre) un'ora di interrogazioni e interpellanze, quindi la discussione di due mozioni. La prima, del PD, interessa la riforma della legge elettorale per il Parlamento europeo e la seconda, di consiglieri della maggioranza, riguarda la tutela delle lingue parlate nelle valli del Natisone, del Torre e Resia. L'Aula avvierà quindi l'esame della legge di riforma del commercio con le relazioni dei relatori e i primi interventi in sede di dibattito generale.

Mercoledì spazio inizialmente al Question Time, le interrogazioni a risposta immediata, per poi passare a una serie di votazioni per l'elezione di componenti nella Commissione paritetica, nel Corecom e nella Commissione regionale pari opportunità. La giornata si chiuderà con la discussione di due mozioni (una della maggioranza, l'altra dell'opposizione) sulle politiche internazionali e la specialità del Friuli Venezia Giulia.

L'intera seduta di giovedì sarà dedicata alla legge di riforma del commercio. Per completare il provvedimento, se necessario, sono previsti lavori a oltranza.