News


CR: commercio, approvati gli articoli dal 5 al 17 (10)

30.10.2008
20:14
(ACON) Trieste, 30 ott - MPB - L'Aula ha quindi votato con rapidità i successivi articoli, molti senza modifiche, altri con limitati cambiamenti, e con il ritiro di diversi emendamenti.

Un emendamento di Baiutti (PD) ha modificato, all'articolo 5, il periodo per le vendite di fine stagione estive fissandolo dal 15 giugno al 30 settembre, con una anticipazione di due settimane, mentre è stato introdotto un articolo 8bis riguardante la concessione del posteggio e un 14 bis sulla attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande per mezzo di distributori automatici, il cui inizio va denunciato.

Emendamento sostitutivo per l'articolo 17, in tema di sanzioni, da parte della Giunta, subemendato da Franz e Razzini (LN). Sull'argomento l'Aula ha poi accolto un emendamento, a firma di Tononi-Bucci (PdL) e Razzini, che introduce un articolo 17 bis in base al quale il verbale di constatazione dell'infrazione, nel caso di mancato pagamento della sanzione amministrativa, costituisce comunque titolo esecutivo per la confisca delle attrezzature e della merce.

(segue)