News


CR: riforma commercio, dichiarazioni di voto (14)

30.10.2008
22:15
(ACON) Trieste, 30 ott - AB - Nel corso delle dichiarazioni di voto, Igor Kocijancic (SA) ha ricordato di aver votato contro la legge Bertossi e di fare altrettanto con questa legge, definita deludente.

Una buona legge per Roberto Asquini (Misto), perché risolve tanti piccoli problemi e propone soluzioni equilibrate. Avrà però bisogno nel tempo di continui adeguamenti.

Alla legge Bertossi andavano tolti gli eccessi - ha puntualizzato Edoardo Sasco (UDC) - ed è quello che abbiamo fatto, mantenendo le promesse fatte in campagna elettorale, dando risposte concrete e in tempi brevi.

Gianfranco Moretton (PD) ha evidenziato le contraddizioni e le spaccature della maggioranza, il disinteresse per la montagna. Con 30 festività questa legge è riuscita a superare le 29 della legge Bertossi, nonostante i proclami della Lega e gli impegni di Tondo.

Buona legge per Luigi Ferone (Part.Pens), che trova in essa un giusto equilibrio tra le esigenze della grande distribuzione e le necessità delle piccole e medie imprese commerciali.

Legge importante per le ricadute concrete che avrà. Così Daniele Galasso (PdL) che ha anche elogiato quanti hanno saputo fare un passo indietro nell'interesse generale di questa regione.

Per Maurizio Franz (LN) la legge presenta diversi aspetti positivi: cancella la deregulation, pone regole chiare, certe, uguali su tutto il territorio regionale, introduce numerose semplificazioni, sostiene le imprese. Rimane una certa insoddisfazione per le troppe aperture domenicali.

(segue)