News


Pens: Ferone, disabile sfrattata a Sequals

31.10.2008
14:57
(ACON) Trieste, 31 ott - COM/DT - Negli ultimi giorni la stampa ha dato ampio risalto alla storia di una signora di Sequals (in provincia Pordenone), disabile, che il Comune vuole sfrattare dalla sua casa. Adesso, su questa vicenda, interviene Luigi Ferone con una interrogazione alla Giunta Tondo.

"Anche se non voglio entrare assolutamente nel merito, sostanziale e processuale, della vertenza insorta tra la signora e il Comune di Sequals, ovvero l'ente che ha agito in giudizio per la liberazione dell'immobile per morosità, ricordo - scrive il consigliere regionale del Partito Pensionati - che si tratta di persona in condizioni fisiche precarie, affetta da una grave forma di handicap nonché lavoratrice saltuaria. Così come faccio notare che né la Provincia né il Comune hanno reperito un alloggio per sistemare, sia pure temporaneamente, la donna.

Pertanto, chiedo all'Esecutivo se intenda assumere una qualche iniziativa per venire incontro alle esigenze della signora, che si trova in un momento drammatico della sua vita e senza alcuna prospettiva di risolvere il suo problema".