News


PD: Moretton, su riforma commercio Lega poco affidabile

04.11.2008
10:18
(ACON) Trieste, 04 nov - COM/DT - Interviene ancora sulla legge di riforma del commercio Gianfranco Moretton, consigliere regionale del Partito Democratico. E lo fa rivolgendosi in particolare alla Lega Nord.

"La riforma del commercio - spiega Moretton - è diventata realtà grazie al determinante assenso del Carroccio, che ha votato in Aula una legge che consente ai centri commerciali 31 aperture festive contro le 29 della precedente normativa. Ma è davvero sorprendente che il suo segretario regionale, Piero Fontanini, consideri un'onorevole mediazione questo risultato e, di più, si dichiari soddisfatto nell'aver difeso gli interessi dei lavoratori.

In campagna elettorale la Lega sosteneva che le aperture domenicali non sarebbero state più di 12, il programma elettorale del presidente Renzo Tondo non più di 20. Alla fine, le cose non sono andate così. Eppure, nonostante le 31 aperture, c'è chi considera questo risultato un giusto compromesso. Vedremo come gli elettori considereranno l'affidabilità delle promesse della Lega".