News


Pens: Ferone, la Regione difenda il potere d'acquisto

04.11.2008
15:19
(ACON) Trieste, 04 nov - COM/ET - L'assurdo aumento del prezzo del pane e della pasta sta mettendo a dura prova lo spirito di sopportazione dei cittadini, confrontati con aumenti che appaiono ingiustificati, dal momento che il prezzo del grano è dimezzato, e che evidenziano la presenza di forti attività speculative.

È quanto dichiara il consigliere regionale del Partito pensionati, Luigi Ferone che si interroga sul reale potere dell'Autorità garante dei prezzi nazionale.

L'esponente del Partito Pensionati fa notare anche che l'aumento dei piccoli furti nei supermercati è una chiaro segnale del malessere che sta aumentando e sottolinea che anche la Regione deve fare la propria parte e assumere iniziative per aiutare i tanti cittadini in difficoltà.

Il costo della vita sta diventando insopportabile, le fasce sociali deboli che diventano sempre più deboli, i giovani che per primi pagano le conseguenze di questa crisi, richiederebbero ben altra attenzione da parte del Governo nazionale e ancora maggiore da parte della Regione Friuli Venezia Giulia. E' necessario, in sintesi, difendere il carrello della spesa, che per molte famiglie della nostra regione è diventato il problema quotidiano.