News


IdV-Citt: Agnola, la Giunta toglie senza dare alternative

05.11.2008
14:47
(ACON) Trieste, 05 nov - COM/RC - Enio Agnola, consigliere regionale di IdV-Cittadini, è molto critico nei confronti della Giunta che ha sottoposto alla II Commissione consiliare l'abrogazione del regolamento che disciplina gli incentivi alle imprese per favorire l'occupazione, previsti nella legge regionale n. 18 del 2005, detta del "buon lavoro".

"Siamo stati chiamati a celebrare un funerale senza avere la possibilità di poterci confrontare su ciò che sarà" - fa quindi sapere Agnola, che aggiunge: "Purtroppo questa non è una novità. Ancora una volta viene replicata la cattiva abitudine della Giunta Tondo: cancellare tutto quanto è stato fatto nella precedente legislatura rinviando a un momento indeterminato le soluzioni alternative, di cui peraltro vengono anticipati i contenuti a mezzo stampa e non in Commissione".

Agnola va poi oltre, proponendo che la Commissione sia tempestivamente aggiornata sull'evoluzione del mercato del lavoro, anche alla luce del forte impegno che essa dovrà assumere vista la sfavorevole congiuntura economica.