News


VI Comm: pdl associazioni combattentistiche e d'arma

11.11.2008
16:01
(ACON) Trieste, 11 nov - MPB - All'ordine del giorno dei lavori della VI Commissione consiliare, presieduta da Piero Camber (PdL), figurava l'illustrazione della proposta di legge del consigliere regionale del PdL Antonio Pedicini - primo firmatario assieme ai colleghi di gruppo Franco Baritussio, Roberto Marin, Paolo Ciani, Roberto Novelli, Bruno Marini - riguardante interventi regionali per il sostegno delle Associazioni combattentistiche e d'arma per la diffusione della sicurezza e della legalità.

Il proponente ha però avanzato la richiesta che il provvedimento possa essere assegnato alla V Commissione proprio perché punta particolarmente l'attenzione sui temi della sicurezza e della legalità che quella Commissione sta già trattando. Pedicini ha inoltre sottolineato che l'attività di queste Associazioni ha importanti ricadute nell'educazione al senso civico.

La richiesta, posta ai voti da Camber, è stata accolta a maggioranza dalla Commissione. Ora toccherà al presidente del Consiglio Edouard Ballaman provvedere formalmente alla riassegnazione del provvedimento. Rimane invece all'attenzione della VI Commissione il testo presentato dal consigliere Edoardo Sasco (UDC) sulla memoria, al quale inizialmente la proposta di Pedicini sarebbe stata accorpata.