News


LN: Razzini, la Finanziaria regionale dimentica Grado

14.11.2008
15:04
(ACON) Trieste, 14 nov - COM/RC - "Non mi risulta che la Giunta regionale abbia inserito nella bozza della legge di Bilancio il milione di euro necessario al Comune di Grado per completare i lavori di rifacimento dell'anello pedonale del centro storico".

La puntualizzazione arriva dal consigliere regionale della Lega Nord Federico Razzini. Ricordo, aggiunge, che "l'impegno era stato assunto attraverso un ordine del giorno proposto dal sottoscritto e da altri consiglieri della provincia di Gorizia, tra i quali anche il gradese Roberto Marin, e accolto dalla Giunta regionale in occasione della votazione dell'assestamento di bilancio di fine luglio".

"Spero si tratti di un errore formale da correggere al più presto - così ancora Razzini - perchè la Lega Nord non è abituata a farsi prendere in giro e soprattutto a veder presi in giro i cittadini con false promesse".

Per l'esponente del Carroccio, se a Lignano vanno 20 milioni di euro, per Grado e per la provincia di Gorizia bisognerebbe fare quantomeno altrettanto, e non solo pensando, come vorrebbe qualcuno, al progetto delle terme, pur importante. Prioritari, per Razzini, sono i lavori pubblici già iniziati e per i quali l'amministrazione regionale si è impegnata a corrispondere un finanziamento adeguato.