News


PdL: Baritussio, sugli alloggi Ater l'Aula saprà mediare

18.11.2008
16:13
(ACON) Trieste, 18 nov - COM/ET - "Il gioco al rialzo della Lega Nord sui limiti di accesso agli alloggi Ater è sterile".

È questo il commento del vicecapogruppo consiliare del Popolo della Libertà, Franco Baritussio, alla questione dell'assegnazione degli alloggi popolari.

"Porre un limite minimo di residenza per l'assegnazione di alloggi Ater è diventato necessario perché reale è il problema di tanti cittadini da sempre residenti in Italia che, giunti ormai alla soglia della povertà, non riescono più ad accedere alle abitazioni popolari, ma - secondo Baritussio - circa il numero degli anni da fissare, la realtà è che anche agli effetti pratici e numerici, se facciamo una simulazione, cambia ben poco fissare otto, dieci o quindi anni. Ecco perché non appassiona più né il gioco al rialzo della Lega Nord - che propone tredici e rilancia a quindici - né il ritornello, ormai noto, del PD di una maggioranza ostaggio dei padani".

L'esponente della maggioranza si dice dunque certo che nel corso dell'esame del provvedimento in Consiglio regionale, l'Aula riuscirà sicuramente a trovare la sintesi tra gli esigui tre anni e gli eccessivi quindici proposti dalla Lega Nord.