News


Ballaman domenica a Prata per giornata educazione allo sport

20.11.2008
12:07
(ACON) Trieste, 20 nov - COM/AB - Domenica prossima, 23 novembre, si terrà a Prata di Pordenone la prima giornata interprovinciale di educazione allo sport e alla salute, voluta dalla Presidenza del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia e dalla società calcistica Futuro Giovani.

Scopo della manifestazione è quello di sensibilizzare atleti, famiglie, operatori sportivi sul problema del doping, dell'abuso di farmaci e di integratori alimentari già in età adolescenziale.

E' previsto l'intervento di Antonio Sgrò, medico sportivo presso l'ASS n. 6 Friuli occidentale, che svolgerà una relazione sulle patologie e sulle gravi conseguenze derivanti dal fenomeno doping.

Il presidente Edouard Ballaman premierà con il sigillo del Consiglio regionale Fabio Rossitto, avianese, già giocatore di serie A, con esperienze in Champions League e nella nazionale azzurra, con la quale partecipò agli Europei del 1996, nonché bandiera del Friuli Venezia Giulia nel mondo del calcio per la sua attività umana e sportiva.