News


CR: legge omnibus, approvati articoli fino al 19 (5)

25.11.2008
16:39
(ACON) Trieste, 25 nov - MPB - Esaminati e approvati anche gli articoli dal 16 al 19 della legge omnibus, tutti corredati da emendamenti, in parte accolti.

Il particolare, un emendamento firmato da Travanut e Menis (PD) e Ciani (PdL), che ha trovato il favore del relatore di maggioranza Colautti (PdL), ha introdotto un articolo sugli scarichi di acque reflue urbane che va incontro alle esigenze dei prosciuttifici del sandanielese. Infatti, stabilisce che l'Ambito territoriale ottimale (ATO) dell'udinese è autorizzato a prevedere, nel regolamento fognario comunale, specifiche deroghe ai limiti tabellari nei cloruri delle acque reflue dei prosciuttifici del comune di San Daniele, a condizione che il depuratore comprensoriale comunale, situato a valle degli opifici, garantisca il rispetto dei parametri di legge.

Un altro emendamento aggiuntivo, presentato in questo caso da Colautti e accolto anche dal relatore di minoranza Travanut, riguarda il riutilizzo dei materiali nell'esecuzione di lavori pubblici e ne semplifica gli aspetti formali.

(segue)