News


PdL: Baritussio, case Ater Alto Friuli

25.11.2008
20:58
(ACON) Trieste, 25 nov - COM/AB - "Diverse famiglie e inquilini residenti negli alloggi Ater dell'Alto Friuli, destinatari di un provvedimento di revoca di assegnazione dell'abitazione per superamento dei requisiti di reddito secondo quanto previsto dall'art. 21 della legge regionale 6/2003, potranno ora tirare un sospiro di sollievo".

Lo rende noto il consigliere regionale del PdL Franco Baritussio che aggiune:

Tale modifica è il risultato di un emendamento all'articolo 29 della legge omnibus, proposto dal capogruppo PdL Daniele Galasso e dallo stesso Baritussio grazie al quale potranno essere sospesi i procedimenti di revoca già notificati.

"Si tratta - prosegue Baritussio - di dare risposta a un'emergenza casa che tocca famiglie e lavoratori che, pur versando in condizioni economiche non agiate, hanno superato il limite di reddito per accedere all'edilizia sovvenzionata. Limiti non aggiornati negli ultimi anni dall'Amministrazione regionale".

"Viviamo già un momento sociale ed economico difficile. Questo provvedimento - aggiunge il vicecapogruppo PdL - va a risolvere un grave problema capitato fra capo e collo a cittadini senza colpe, vittime soltanto di un mancato adeguamento normativo nel corso degli anni. Da subito il provvedimento interesserà una decina di famiglie, ma interesserà nel prossimo futuro anche numerosi altri nuclei familiari".