News


LN: Narduzzi, per case Ater nuovo sistema calcolo punteggi

26.11.2008
12:31
(ACON) Trieste, 26 nov - COM/DT - "La Lega Nord è assolutamente soddisfatta: i dieci anni di residenza in Italia (dei quali almeno cinque in Friuli Venezia Giulia) per poter fare richiesta di un alloggio pubblico, sono un gran risultato". Commenta così il capogruppo del Carroccio in Consiglio regionale Danilo Narduzzi l'approvazione in Aula dell'articolo 29 della legge omnibus.

"Abbiamo approvato anche un nuovo sistema di calcolo dei punteggi per stilare le graduatorie che avvantaggia i vecchi residenti, assegnando 0,5 punti per ogni anno fino a un massimo di 15 anni. Questo significa che i punteggi di assegnazione degli alloggi premieranno i corregionali; è una norma che blinda le case a favore della nostra gente e, finalmente, fermerà la deriva che la passata Giunta di centrosinistra aveva iniziato.

"Questo è uno dei primi importanti tasselli per la costruzione di un nuovo welfare, aggiunge Narduzzi, che ci impegniamo a realizzare per sostenere i nostri cittadini affinché siano loro i primi a beneficiare delle risorse regionali. Del resto, in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo, è nostro dovere impegnarci per costruire un sistema sociale capace di salvaguardare le nostre famiglie. Ecco perché la Lega intende impegnarsi anche per una legge a tutela di chi perde il lavoro o si trova in gravi difficoltà economiche: un altro passo importante per la completa rivisitazione del welfare."