News


Ballaman e De Anna ad assemblea soci ANFFAS Pordenone

30.11.2008
15:40
(ACON) Pordenone, 30 nov - AB - L'assemblea annuale dei soci del centro ANFFAS "Giulio Locatelli" di Pordenone ha visto presenti diversi rappresentanti istituzionali e, per la Regione Friuli Venezia Giulia, il presidente del Consiglio Edouard Ballaman, l'assessore Elio De Anna e il vicepresidente del Consiglio Maurizio Salvador.

E' la gratitudine per chi lavora in questa realtà il più spontaneo sentimento - ha detto Ballaman - a cui si aggiungono vicinanza e amicizia che si accompagnano ad azioni concrete se è vero, come è vero, che nel prossimo bilancio regionale l'unica voce che è stata implementata è quella che riguarda la sanità e l'assistenza, a dimostrazione di come questa Amministrazione regionale sia sensibile alle diverse problematiche.

Il centro, dove trovano risposte alla loro condizione oltre cento ragazzi disabili, è un vero e proprio progetto di sussidiarietà - ha aggiunto De Anna - dove chi ha grande sensibilità per le tematiche sociali presta un'opera meritevole, affiancandosi a quanto offre il settore pubblico e a costi minori. La Giunta regionale - ha confermato l'assessore - è vicina questi problemi e agirà di conseguenza.

Attenzione confermata anche da Salvador, che ha manifestato un grande coinvolgimento personale per quanto viene fatto dall'associazione.

(foto alle redazioni)