News


PdL: Camber, sviluppo porto di Trieste darà respiro al FVG

02.12.2008
18:35
(ACON) Trieste, 02 dic - COM/DT - "La volontà del ministro dei Trasporti Altero Matteoli di inserire il porto di Trieste tra i dieci scali nazionali di rilevanza internazionale confermano l'attenzione e l'intenzione del Governo di dare attuazione agli impegni assunti con la Giunta regionale, sia per la crescita del Friuli Venezia Giulia sia per lo sviluppo strategico dell'intero sistema Paese". Sulle strategie di crescita portuale che l'esecutivo nazionale intende adottare interviene il consigliere regionale del PdL Piero Camber.

"Il ministro Matteoli - aggiunge Camber - sta mettendo un altro tassello al percorso di crescita per il Friuli Venezia Giulia intrapreso dal presidente Tondo con l'esecutivo nazionale. La responsabilità del PdL di fronte a decisioni strategiche si sostanzia con la capacità di fare delle scelte puntuali. La carenza di infrastrutture rappresenta il tallone d'Achille dell'Italia e del Friuli Venezia Giulia e la decisione di investire su determinati scali, abbandonando la politica dei finanziamenti a pioggia che ha contraddistinto l'attività del centrosinistra, è un chiaro segnale di un deciso cambiamento di rotta dell'attuale maggioranza.

"Dare simile rilevanza al nostro porto, dopo aver completato la Grande viabilità ed essere ormai prossimi all'inizio dei lavori per la Piattaforma logistica - conclude Camber - dà finalmente respiro e speranza all'economia di Trieste e alla regione tutta".