News


PdL: Baritussio e Colautti, garanzie per sviluppo Pramollo

03.12.2008
17:06
(ACON) Trieste, 03 dic - COM/AB - "Domani (giovedì 4 dicembre) depositeremo un emendamento alla tabella dei fondi pluriennali relativi al project financing per lo sviluppo del Pramollo. Si tratta tecnicamente della riallocazione, con lo slittamento di un anno, dei fondi già previsti come limite di spesa".

Lo anticipano il vicepresidente del gruppo PdL in Consiglio regionale Franco Baritussio e il collega e presidente della IV Commissione Alessandro Colautti per fare chiarezza sulla questione Pramollo.

"Questa scelta - afferma Baritussio - è conseguenza dall'avvio del nuovo bando di project, già annunciato dall'assessore Riccardi nella riunione svoltasi al municipio di Pontebba, le cui generalità sono state approvate oggi dalla Giunta regionale. In verità, la precedente scelta dell'assessore e della Giunta di non riallocare quei fondi era tecnicamente ineccepibile, in quanto coerente sia dal punto di vista operativo con l'iter di avvio del project, sia come conseguenza della dichiarazione di decadenza dell'interesse pubblico del progetto contenuta nella delibera della Giunta Illy del gennaio scorso. Tuttavia, considerata l'enfasi sollevata sul pericolo di un possibile effetto disincentivante sui futuri potenziali imprenditori proponenti - aggiunge Colautti - abbiamo deciso di presentare questo emendamento confermando quindi quella che era una precisa volontà dell'Amministrazione regionale. Volontà che si sostanzia nella predisposizione di un bando serio, tecnicamente corretto e soprattutto certo nei tempi di sviluppo, fissati per la fine del 2009".