News


PD: Menosso, esiste un progetto di sviluppo territoriale?

05.12.2008
13:03
(ACON) Trieste, 05 dic - COM/DT - Il progetto strategico di sviluppo territoriale e di viabilità in Friuli Venezia Giulia è lo spunto per l'interrogazione firmata da Annamaria Menosso, del Partito Democratico.

La consigliera regionale dell'opposizione chiede all'Esecutivo se intenda mantenere programma e investimenti già assegnati in delibera. Si tratta, per il 2009, di contributi pari a 54.917.600 euro con tanto di soggetti elencati e specifica di intervento e di importo.

"Chiedo a questa Giunta - scrive la Menosso - se intenda mantenere gli stanziamenti già previsti e se rimarrà inalterato l'elenco dei soggetti beneficiari, se ritenga di interesse regionale il proseguimento del processo di potenziamento e riqualificazione della rete stradale anche mediante gli interventi previsti in delibera e, tra questi, quali siano ritenuti prioritari e secondo quali parametri vengano individuate le priorità. Infine, nel caso in cui - come pare accertato - non si intenda dare prosecuzione a quanto contenuto in delibera, quali siano gli interventi cancellati e quali mantenuti".