News


Da gennaio al via la Scuola tutori volontari per minori

09.12.2008
13:27
(ACON) Trieste, 09 dic - COM/DT - Prenderà il via a gennaio, a Pordenone, la sesta edizione della Scuola per tutori legali volontari per minori d'età, voluta dal presidente del Consiglio regionale Edouard Ballaman, al quale fa riferimento l'Ufficio del Tutore dei minori del Friuli Venezia Giulia.

Il percorso formativo è rivolto a volontari particolarmente sensibili e disponibili a dedicarsi alla tutela di bambini e adolescenti in situazioni di disagio: minori allontanati dalla famiglia, stranieri non accompagnati, minori disabili.

La Scuola, gratuita, si svolgerà dal 16 gennaio al 14 marzo tutti i venerdì (pomeriggio) e i sabati (mattina). Diverse le materie trattate, indispensabili all'esercizio di questa funzione: si va dalla legislazione minorile all'organizzazione sociale dei servizi per minori, fino alla psicologia dell'età evolutiva.

Per iscriversi o ricevere maggiori informazioni, rivolgersi in orario d'ufficio alle sedi provinciali dell'Ufficio del Tutore dei minori oppure consultare il sito www.regione.fvg.it/tutoreminori