News


LN: Franz, Tarvisiano con piste a singhiozzo per Immacolata

11.12.2008
16:47
(ACON) Trieste, 11 dic - COM/DT - Ponte dell'Immacolata quanto mai complicato per gli sciatori in Friuli Venezia Giulia. Lo rileva, in un'interrogazione alla Giunta regionale, Maurizio Franz.

"Il 6, 7 e 8 dicembre - ricorda il consigliere della LN - a Tarvisio le piste C e D del Priesnig, il collegamento della Piana dell'Angelo con il Lussari, la parte terminale della pista Di Prampero e, in quota, l'Alpe Limerza, sono rimaste chiuse nonostante le abbondanti nevicate. In più, gli accessi agli impianti di risalita erano limitati per il cattivo funzionamento dei tornelli degli skipass, mentre i parcheggi adiacenti alle piste erano utilizzabili solo parzialmente a causa della mancata rimozione della neve.

Queste carenze - annota ancora l'esponente del Carroccio - non sono accettabili visti i grandi sforzi economici fatti dalla Regione per le infrastrutture a servizio delle piste da sci e il rilancio turistico della montagna. Specie, poi, se si pensa che le stazioni sciistiche più vicine dell'Austria erano invece pienamente operative.

C'è da domandarsi, quindi, conclude Franz, perché Promotur non abbia provveduto alla completa apertura degli impianti di risalita e delle piste del Tarvisiano proprio in quelle giornate di ponte, creando in tal modo un danno economico e d'immagine all'intero sistema turistico montano".