News


LN: Narduzzi, vogliamo ripristinare il bonus bebè

12.12.2008
12:31
(ACON) Trieste, 12 dic - COM/DT - La Lega Nord intende proporre il ripristino del bonus bebè abrogato dal centrosinistra cinque anni fa. Lo comunica una nota del gruppo consiliare regionale.

"Il provvedimento andrà ad affiancarsi ai diversi interventi previsti dalla legge a sostegno della famiglia e della genitorialità, rappresentando un segno tangibile dell'attenzione che l'attuale maggioranza ha nei confronti della famiglie della nostra regione", commenta Danilo Narduzzi, capogruppo della LN in Consiglio.

"Ecco dunque un altro importante tassello per ricostruire il welfare, così come è importante incentivare la natalità in regione e salvaguardare le nostre famiglie. L'abrogazione della norma, ricorda l'esponente del Carroccio, aveva generato parecchi mugugni, tanto che ancora oggi ci sono coppie che chiedono informazioni sull'esistenza di questo contributo. Se si pensa poi al difficile momento che stanno vivendo alcune famiglie, schiacciate quotidianamente dalla contingente crisi economica, questo aiuto è fondamentale.

Il contributo andrà a favore di tutte le coppie, anche quelle non sposate e verrà concesso solo ai genitori che risiedono da più di 10 anni in Italia (di cui 5 in Friuli Venezia Giulia). Ancora una volta, conclude Narduzzi, la Lega Nord si conferma una forza politica attenta ai bisogni e alle segnalazioni del territorio".