News


PD: Moretton, su benzina agevolata trattare subito con Ue

12.12.2008
18:03
(ACON) Trieste, 12 dic - COM/MPB - PD: "Per la benzina agevolata il presidente della Regione Tondo avvii subito la trattativa con l'Unione europea", è la sollecitazione espressa con una nota dal capogruppo del Partito Democratico, Gianfranco Moretton.

"Nella precedente legislatura - scrive Moretton - il centro sinistra era riuscito con grande difficoltà a mantenere i benefici della riduzione del costo della benzina. La notizia che la Commissione europea ha avviato una procedura d'infrazione nei confronti dello Stato italiano preoccupa il gruppo del PD.

"Ci auguriamo - insiste il consigliere - che il governo Tondo intervenga prontamente presso il Ministro degli Esteri per difendere le nostre posizioni, contribuendo con azioni e iniziative efficaci di difesa al mantenimento del beneficio della benzina a prezzo ridotto, rispondendo adeguatamente e subito alle osservazioni dell'Europa.

Oggi - è l'esortazione conclusiva di Moretton - è importantissimo che Tondo respinga la procedura d'infrazione per consentire alle famiglie del Friuli Venezia Giulia di mantenere un importante beneficio che le aiuti a superare la situazione di crisi economica in essere".