News


PdL: Blasoni, sostegno per rette asili nido a Udine

18.12.2008
14:05
(ACON) Trieste, 18 dic - COM/ET-AB - Grazie agli interventi della Giunta regionale per l'abbattimento delle rette degli asili nido e ai contributi fissati dall'assessore Vladimir Kosic, che passano da 80 a 120 euro al mese per la frequenza a tempo pieno e da 60 a 90 euro per il part time, un sollievo arriverà alle giovani coppie.

A sostenerlo è il consigliere regionale del PdL Massimo Blasoni, che interviene nello specifico sulla questione relativa ai costi e ai posti negli asili nido a Udine.

Mi fa meno piacere constatare - continua Blasoni - che ci sia voluta un'interrogazione alla Giunta per porre l'attenzione su un problema che altrimenti non sarebbe stato affrontato e sul quale l'assessore comunale di Udine al quale fa riferimento la materia ha dimostrato di avere poca padronanza.

I dati forniti dall'Amministrazione comunale di Udine e da un accreditato Osservatorio sui prezzi sono discordanti, così Blasoni auspica che si facciano meno proclami e che il Comune si attivi celermente per risolvere il problema della carenza di posti.