News


CR: finanziaria 2009, approvato articolo 6 (3)

19.12.2008
17:56
(ACON) Trieste, 19 dic - RC - Infrastrutture, trasporti e telecomunicazioni, per l'articolo 6 della legge finanziaria regionale 2009, uno di quelli con meno emendamenti ma non privo di modifiche accolte. Tra queste, la decisione della Giunta di erogare 250mila euro all'anno per 20 anni alla Provincia di Pordenone per interventi alla rete viaria e la richiesta di PdL, LN, UDC, Misto e Pensionati di aggiungere gli operatori delle Capitanerie di porto tra coloro che possono viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici della regione.

Dovessimo intervenire su tutte le cose giuste che sono state sollevate in Aula, non avremmo abbastanza dotazione finanziaria - è stato il commento dell'assessore di riferimento, Riccardo Riccardi, che ha poi giustificato i soldi alla Provincia di Pordenone sostenendo una situazione di maggiore criticità rispetto alle altre tre Province.

Al termine, i consiglieri si sono espressi dividendosi tra 29 sì del centro-destra e 20 no del centro-sinistra. L'attenzione è ora all'articolo 8 (istruzione, formazione e ricerca) in quanto il 7 è stato per il momento accantonato.

(segue)