News


PD: gravissime le affermazioni sull'università di Udine

19.12.2008
20:03
(ACON) Trieste, 19 dic - COM/ET - Il gruppo dei consiglieri regionali del PD eletti nella circoscrizione di Udine, giudica gravi e inaccettabili le dichiarazioni fatte dal consigliere regionale Paolo Ciani (PdL) sull'Università di Udine in sede di dibattito sull'articolo 8 della finanziaria. Ciani avrebbe affermato che l'Ateneo udinese non è più in grado di rispondere in modo adeguato al compito e al mandato istituzionale assegnato.

Per gli esponenti della minoranza si tratta di affermazioni gravissime, che rovinano 30 anni di impegno, di lavoro, di crescita e di risultati importati per la comunità friulana, un attacco non solo all'università, ma a tutta la provincia di Udine, alla dirigenza e al corpo docenti.

"Considerato che queste affermazioni non sono state smentite da nessuno della maggioranza e della Giunta regionale - concludono Baiutti, Della Mea, Iacop, Marsilio, Menis, Menosso, Tesini e Travanut - riteniamo che il pensiero espresso da Ciani corrisponda a quello di Tondo e di tutta la sua Giunta".