News


PDL: Novelli, interventi sulle case ATER a Rualis (UD)

24.12.2008
14:13
(ACON) Trieste, 24 dic - COM/ET - "Entro la prossima estate le case Ater della frazione di Rualis saranno oggetto di interventi migliorativi per un importo di 1milione e 200mila euro".

Lo afferma il consigliere regionale del Pdl Roberto Novelli che ha incontrato il direttore dell'Ater di Udine Domenico Degano per fare il punto sulla stato delle abitazioni nelle province del capoluogo friulano e per capire, in particolare nella frazione di Rualis, i motivi del ritardo di importanti interventi sugli edifici.

"Negli ultimi anni - ha spiegato Novelli - l'Ater ha dato priorità alle politiche insediative intervenendo sugli edifici non fruibili e quindi sfitti. Tale scelta ha permesso di dare risposte a 550 famiglie riducendo il problema abitativo per molte persone in situazioni economiche difficili, rinviando, di fatto, gli interventi a Rualis".

"L'importo di 1.200.000 euro, derivante dagli affitti, sarà opportunamente destinato per i condomini della frazione di Rualis e consentirà di migliorare il decoro di queste abitazioni che entro la prossima estate saranno anche oggetto di interventi di coibentazione ed isolamento".

"La necessità di intervenire - conclude Novelli - mi era stata più volte segnalata dagli stessi inquilini che ora potranno vedere soddisfatte le legittime richieste nell'estate del 2009".