News


PdL: Baritussio, la Finanziaria regionale è una buona legge

24.12.2008
14:14
(ACON) Trieste, 24 dic - COM/RC - "La Giunta Tondo ha portato a casa una buona legge finanziaria, e i fatti stanno dimostrando l'unità operativa sul programma e la responsabilità di questa maggioranza nel saper fare delle scelte". A ritornare sull'argomento, a cinque giorni dall'approvazione della norma, è il vicepresidente del gruppo consiliare del PdL, Franco Baritussio, che così rimarca:

"La manovra economica del centro-destra risponde con efficacia e realismo alle aspettative di una regione che, purtroppo, non può sottrarsi dagli effetti negativi di questa crisi economica internazionale. I commenti dell'opposizione e di alcune componenti sindacali non vicine alla maggioranza trovano risposte nei fatti concreti, inseriti nel documento contabile, che questo governo regionale ha saputo assicurare al mondo del lavoro e alle categorie produttive.

"La stessa opposizione, che oggi recita la propria parte, ha dovuto prendere atto della bontà di alcuni passaggi essenziali di questa manovra economica.

"Riguardo ai presunti attriti in maggioranza, è opportuno precisare che si tratta di una normale dialettica tra le componenti del centrodestra su come realizzare il programma condiviso. Le risposte, infatti, stanno arrivando da fatti concreti. Guai se venissero meno vivacità e dibattito in seno alla maggioranza. Sarebbe il sinistro preludio di qualcosa che non funziona.

"A differenza della precedente amministrazione regionale di centro-sinistra che dei problemi del Friuli Venezia Giulia ha solo parlato, la Giunta Tondo se ne sta occupando".