News


PdL: Bucci, Trieste, 200 mila euro per Capodanno e Carnevale

30.12.2008
16:53
(ACON) Trieste, 30 dic - COM/DT - "Finalmente, Trieste ritorna a essere protagonista nella cultura, nella promozione e nell'aggregazione sociale. E lo fa grazie alle risorse messe in campo da questa nuova Giunta regionale, in un momento di stallo economico che costringe molti triestini a centellinare le spese per i propri momenti di relax, svago e riposo come quelli del periodo natalizio". Ad affermarlo, è il consigliere regionale del PdL Maurizio Bucci che ribadisce come "sia proprio in questo particolare momento che le istituzioni devono aiutare i cittadini a poter trovare momenti di svago e di aggregazione anche nella propria città attraverso manifestazioni e spettacoli pubblici.

"In questa direzione - prosegue Bucci - l'amministrazione regionale ha deciso di finanziare Trieste con un importo considerevole che si aggira attorno a 200 mila euro per realizzare sia la grande festa del Capodanno in piazza Unità, sia la prossima edizione del Carnevale cittadino, diventato ormai un appuntamento amato dai triestini e dai turisti, che ha l'ambizione di diventare un Carnevale internazionale.

Parte del finanziamento servirà anche a sostenere e far proseguire il Trieste Rock Festival. La rassegna estiva di musica di alta qualità degli storici anni 70 del rock progressivo, accreditata a livello internazionale, ha visto esibirsi in Piazza Unità gruppi del calibro di PFM, Banco Muto Soccorso, New Trolls, Alan Parson e molti altri ancora e conta di portare nel capoluogo regionale Keith Emerson (leader dei mitici Emerson Lake & Palmer) e padre del moog (storico pianoforte elettrico di quel periodo).