News


PdL: Baritussio, dal centrosinistra nessun confronto serio

02.01.2009
17:15
(ACON) Trieste, 02 gen - COM/DT - "E' ora che l'opposizione si confronti in pubblico con la maggioranza e la smetta di lanciare solo slogan. Siano poi i cittadini a trarne le conclusioni". Le critiche del centrosinistra dopo le dichiarazioni di fine anno del presidente della Giunta Renzo Tondo fanno da sfondo alla nota di Franco Baritussio, vicepresidente del Gruppo consiliare del PdL.

"Le argomentazioni dell'opposizione - spiega il consigliere - suscitano perplessità non solo per le ridondanti contraddizioni, ma anche perché trascinano ormai il confronto politico e amministrativo sul terreno degli slogan anziché dei seri approfondimenti. Il centrosinistra si lamenta delle scelte della maggioranza su welfare, casa, riordino degli enti locali, eppure non mette in campo proposte alternative e nemmeno avvia un confronto serio.

Questa maggioranza sta realizzando gli impegni assunti con gli elettori e sta dimostrando di sapersi assumere la responsabilità di governare il Friuli Venezia Giulia. Se il centrosinistra vuole continuare con gli slogan per affermare ciò che gli piace, si apra allora una stagione di confronti pubblici tra maggioranza e opposizione sulle principali questioni che interessano la regione. Il peggiore dei risultati - conclude Baritussio - porterà almeno a un approfondimento concreto sulle materie trattate".