News


PdL: Tononi, ai clandestini solo prestazioni sanitarie urgenti

05.01.2009
14:28
(ACON) Trieste, 05 gen - COM/RC - La Regione, come il Governo nazionale, ha detto basta all'immigrazione irregolare ed è in questa direzione che sta operando, con risultati già visibili. E' l'opinione di Piero Tononi, consigliere regionale del PdL che interviene in merito alle cure garantite dal nostro Sistema sanitario ai clandestini.

Ritengo doveroso, da parte dei medici - scrive Tononi -, prestare assistenza in casi di cure urgenti per salvare la vita a queste persone che comunque sono destinate ad essere rimpatriate. Altre prestazioni sanitarie ritengo non debbano essere prestate, proprio al fine di accentuare l'azione dello Stato verso l'immigrazione irregolare. La lotta all'immigrazione clandestina, perché sia efficace, deve essere fatta ad ogni livello.

La categoria dei medici - conclude l'esponente della maggioranza - deve tener conto di questa priorità, che peraltro non contrasta con il giuramento di Ippocrate. Non è tollerabile che persone che risiedono in stato di clandestinità nel nostro territorio, ricevano prestazioni mediche non urgenti a spese di chi regolarmente paga le tasse.