News


PdL: Galasso, 3 milioni in più per le rette degli anziani

05.01.2009
15:33
(ACON) Trieste, 05 gen - COM/RC - Il presidente del PdL in Consiglio regionale, Daniele Galasso, interviene circa gli aiuti inseriti in Finanziaria per l'abbattimento delle rette delle case di riposo, il cui importo è aumentato di 3 milioni di euro.

La Giunta Tondo - fa presente Galasso - quest'anno ha aumentato le risorse portandole da 33 a 36 milioni di euro. Ciò rappresenta un incremento del 10% sulle risorse inizialmente disponibili ed è un altro segnale concreto di attenzione, da parte della maggioranza, alle politiche sociali per le famiglie e per gli anziani costretti alla permanenza in strutture per non autosufficienti. Ogni accusa rivolta dal PD, di aver sottratto risorse, è destituita di ogni fondamento e si basa su dati falsati.

Già negli anni trascorsi, avevamo più volte insistito vanamente con la precedente maggioranza di centro-sinistra sulla necessità di aumentare il contributo a sostegno dei ricoveri nelle case di riposo. Ora lo abbiamo potuto fare - aggiunge il rappresentante del PdL. Un'attenzione forte è stata rivolta anche alle scuole materne e per la parità scolastica, dove il fondo, per espressa volontà del PdL e delle altre componenti della maggioranza, è stato aumentato di 600mila euro. Risorse recuperate grazie alla razionalizzazione della spesa e ai tagli per la propaganda.