News


LN: Razzini, saldi estivi meglio se tra luglio e agosto

07.01.2009
15:43
(ACON) Trieste, 07 gen - COM/ET - "La prontezza con la quale l'assessore regionale alle Attività produttive, Luca Ciriani, ha recepito le istanze degli operatori del settore e della Lega Nord circa alcuni correttivi da apportare alla riforma del Commercio, varata dalla maggioranza regionale, è un importante segno di come si lavori con intelligenza e praticità, senza i preconcetti che caratterizzavano la precedente Amministrazione".

Questa l'opinione del vicecapogruppo della Lega Nord in Consiglio regionale, Federico Razzini.

"Sistemato con equilibrio e soddisfazione di tutti - grande e piccola distribuzione, personale, utenza - il problema delle aperture domenicali selvagge, resta in piedi ancora la questione saldi. Se per quelli invernali si tratterà di trovare una data intelligente a cavallo dell'Epifania - sottolinea Razzini - per quelli estivi sarebbe sbagliato e nocivo farli partire il 15 giugno".

L'esponente del Carroccio apprezza che l'assessore, di fronte ai rilievi fatti dalla Lega e dalle categorie, si sia dichiarato disponibile a pensare alla più equa soluzione per il mese di luglio, rimarcando in conclusione, che la collocazione ideale per i ribassi estivi sarebbe tra l'ultima settimana di luglio e la prima di agosto.