News


PD: Moretton, cordoglio per scomparsa Vittorino Meloni

07.01.2009
16:59
(ACON) Trieste, 07 gen - COM/RC - Provoca dolore nel mondo politico la scomparsa di Vittorino Meloni, già direttore del quotidiano Il Messaggero Veneto sino al 1992, anni in cui - ricorda il capogruppo del PD in Consiglio regionale Gianfranco Moretton - in Friuli Venezia Giulia ci sono stati grandi eventi e cambiamenti.

Nel porgere le più sentite condoglianze al figlio e alla famiglia - prosegue Moretton - non possiamo non ricordare l'uomo e il giornalista, la sua cordialità e disponibilità e la grande capacità di presentare e raccontare pagine importanti della storia della nostra regione. Uomo sensibile, attento alle problematiche, che ha saputo essere sempre propositivo e aperto al dialogo con l'intelligenza di chi sa ascoltare per trasmettere molto.

Ha portato il Messaggero Veneto, giornale di grande riferimento regionale, come quotidiano informativo e di formazione, contribuendo alla cultura dei nostri cittadini - afferma ancora il rappresentante del PD. E' stato una presenza attenta nel mondo politico e imprenditoriale, vivendo in prima persona sia l'evento catastrofico del terremoto sia le difficoltà imprenditoriali della Zanussi. Tempi in cui era importante saper trasmettere gli eventi con una affinata sensibilità, puntando più alla soluzione dei problemi che a una eventuale critica fine a se stessa.

Amava il suo lavoro - conclude Moretton - e si percepiva che lo svolgeva con grande entusiasmo e dedizione. Un uomo che ha saputo dare molto e che ricordiamo con grande affetto e rimpianto.