News


PdL: Galasso su criteri nomina direttori IAT

14.01.2009
14:35
(ACON) Trieste, 14 gen - COM/AB - "Con appropriatezza e serenità i capigruppo della maggioranza e l'assessore Ciriani hanno esaminato i criteri che dovranno avere i direttori delle IAT (Informazione e accoglienza turistica) in forza della legge regionale 29/2005 che ha modificato la 2/2002".

Lo ha affermato al termine dell'incontro tra i capigruppo della maggioranza e l'assessore al Turismo Luca Ciriani, il presidente del gruppo Pdl in Consiglio regionale Daniele Galasso.

"Queste nuove figure di responsabili territoriali per il turismo - ha precisato Galasso - dovranno essere delle antenne del territorio per conto della pubblica amministrazione, con funzioni di coordinamento degli eventi e delle iniziative che si credono necessarie per promuovere il turismo in Friuli Venezia Giulia".

"I direttori saranno impiegati a tempo pieno in questa attività e non potranno esercitare altre funzioni. Saranno individuati in forza di un'esperienza nel settore turistico, con funzioni direttive, maturata da almeno quattro anni negli enti pubblici, associazioni e aziende private che operano in questo comparto. I direttori avranno un contratto triennale e cesseranno, comunque, dalla loro funzioni entro sei mesi dallo scioglimento della Giunta che li ha nominati".

"Per quanto riguarda la commissione Pari Opportunità è stata indicata quale presidente Santa Zanier".