News


IdV-Citt:Agnola, preoccupante chiusura infopoint in Carnia

14.01.2009
16:04
(ACON) Trieste, 14 gen - COM/ET - Stupito della scelta dell'Amministrazione regionale di chiudere infopoint turistici in Carnia, il consigliere Enio Agnola (IdV-Citt) interviene con una nota.

"Ho letto con stupore di questa nuova fase politica della Giunta regionale che, in netto contrasto con i proclami di sviluppo turistico e con quanto fatto in questi ultimi anni per evitare lo spopolamento della montagna, decide di ottimizzare l'offerta dei servizi al turista con la chiusura di 7 sportelli sugli 11 aperti in Carnia, anche presso importanti strutture ricettive quali Ovaro, Prato Carnico, Comeglians, Villa Santina.

"A parte la contrarietà per la politica dei colpi di spugna, ci sembra ancor più grave - ha concluso Agnola - che questo tipo di scelte non sia stato concordato con i soggetti interessati, ovvero con le Amministrazioni locali, con le Pro loco, con le Comunità montane e con gli organismi di promozione turistica che operano sul territorio. La situazione si fa veramente preoccupante, visto che nei prossimi mesi partiranno i bandi per l'avviamento di nuovi alberghi diffusi e per il potenziamento di quelli già in essere".