News


PdL: Galasso, Aula disoccupata? Servono poche ma buone leggi

15.01.2009
18:21
(ACON) Trieste, 15 gen - COM/DT - "Il PD confonde la frenesia dei lavori propagandistici di fine legislatura del centrosinistra, mirati solo ad abbacinare i cittadini, con la necessità di fare poche ma buone leggi che migliorino davvero la vita dei cittadini del Friuli Venezia Giulia, con una particolare attenzione a contenere ridondanti leggi di spesa. Questa è la linea che ha scelto il centrodestra e che con gradualità stiamo attuando attraverso la semplificazione e il miglioramento del welfare, la riforma del commercio, lo sblocco della normativa urbanistica, attraverso i contenuti innovativi della legge finanziaria, e così via".

E' Daniele Galasso, presidente del gruppo del PdL in Consiglio regionale, a rispondere alle critiche mosse dal PD che si lamentava per un'Aula disoccupata.

"Prossimamente, invece - ribatte Galasso - saremo impegnati sulla riforma della polizia locale e la sicurezza, sul nuovo codice dell'edilizia e sul testo sugli appalti, sulla riforma dell'artigianato, sulla legge in materia di energia, sulla riforma delle Autonomie locali, su un rinnovato sostegno alla famiglia, sugli interventi in materia di demanio marittimo e a sostegno dell'economia.

"Il PD si tranquillizzi - conclude Galasso - di lavoro ce ne sarà e prima di dichiararsi sbalordito per la nostra pochezza dia un'occhiata a quanto poco ha realizzato la sua maggioranza di sinistra quando era al governo a gennaio del 2004".