News


Lavorano le Commissioni la prossima settimana in Consiglio

16.01.2009
13:00
(ACON) Trieste, 16 gen - AB - Settimana impegnata dai lavori delle Commissioni la prossima in Consiglio regionale.

Martedì (20 gennaio) la V proseguirà l'esame della proposta di legge sulla polizia locale. Ci sarà quindi una serie di illustrazioni di proposte di legge: sicurezza e polizia locale, sostegno ad associazioni combattentistiche e d'arma, nomine di competenza regionale, composizione della Giunta regionale, forma di governo e sistema elettorale. All'ordine del giorno anche il seguito dell'esame dei provvedimenti sul divieto di cumulo delle indennità di carica e sulle modifiche alla normativa sui referendum consultivi in caso di fusione di Comuni.

Sempre martedì, l'Ufficio di presidenza della II Commissione metterà a punto il programma e il calendario dei lavori e lo stesso farà il giorno dopo, ma a Udine, l'Ufficio di presidenza della IV Commissione.

Giovedì (22 gennaio) la I Commissione esprimerà un parere sulle delibera della Giunta che intende prorogare l'incarico di commissario straordinario per il recupero del comprensorio minerario di Cave del Preduil. Nella stessa giornata si riunirà anche l'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale per alcuni adempimenti.

La V e la VI Commissione sono già state convocate per la settimana dopo. L'Aula si riunirà lunedì 2 febbraio (seduta di diritto ai sensi dello Statuto) e anche nei due giorni successivi.