News


UDC: Salvador, strumentale la polemica su attività Consiglio

19.01.2009
18:06
(ACON) Trieste, 19 gen - COM/MPB - In merito alle polemiche sollevate in questi giorni dal Partito Democratico circa i lavori del Consiglio regionale, il consigliere UDC e vicepresidente dell'Assemblea regionale Maurizio Salvador rileva che "non corrisponde al vero quanto sostenuto dagli esponenti del PD".

"Il Consiglio regionale - ricorda Salvador - si riunirà il 2, 3 e 4 febbraio prossimi, ma le Commissioni hanno cominciato a lavorare già dal 13 gennaio.

"Basta fare un confronto con lo stesso periodo del 2007, quando al governo della Regione c'erano il centrosinistra e il presidente Illy nel pieno dell'azione di governo - sottolinea l'esponente dell'UDC: il Consiglio era stato convocato a fine gennaio, mentre le Commissioni avevano cominciato a riunirsi a metà mese, come è avvenuto in questi giorni.

"E' del tutto evidente la strumentalità della polemica - prosegue Salvador - anche perché l'attività dei consiglieri non si esplica solo nel partecipare a riunioni di Commissioni e di Consiglio, ma anche in attività di gruppo, di partito e soprattutto nell'assicurare una presenza e un raccordo con il territorio.

"Peraltro - conclude il consigliere centrista - se ascoltassimo le richieste provenienti dalla società, dovremmo convocare le Commissioni e il Consiglio non per fare nuove leggi, ma per abrogare buona parte di quelle che ci sono e rendere più snella e rapida l'azione amministrativa".