News


PD: Moretton, preoccupazione per inattività maggioranza

20.01.2009
16:40
(ACON) Trieste, 20 gen - COM/MPB - Il capogruppo del PD in Consiglio regionale, Gianfranco Moretton ribadisce la preoccupazione del Partito Democratico per l'inesistenza di proposte di legge da esaminare in prossimità della convocazione del Consiglio regionale di febbraio, atteso oltretutto che a gennaio non è stato nemmeno convocato.

"Credo pertanto - osserva Moretton - sia normale da parte dell'opposizione evidenziare questa inattività della maggioranza, considerato che a quasi un anno dall'insediamento della nuova Giunta, concretamente nulla di nuovo è ancora emerso. Sarebbe meglio evitare di mettere a confronto certe situazioni indifendibili con l'amministrazione passata, che non trovano assolutamente riscontro e paragone di merito.

"Approfittiamo - conclude il capogruppo del PD - per sollecitare nuovamente l'attivazione dei lavori in Consiglio con un calendario che renda efficiente questa Giunta, ma anche, e soprattutto, tutti i consiglieri che sono stati eletti per produrre effetti e amministrare questa regione".