News


PdL: Pedicini, con quote rosa meno donne in Consiglio

21.01.2009
14:22
(ACON) Trieste, 21 gen - COM/AB - Il consigliere regionale del PdL Antonio Pedicini risponde perentoriamente alle affermazioni della collega del PD Annamaria Menosso sull'abolizione delle quote rosa inserita nel testo di legge del Popolo della Libertà.

"Faccio presente alla collega Menosso che nella passata legislatura, la IX, quando la sua maggioranza non aveva ancora inserito le quote rosa all'interno dell'Assemblea elettiva, il suo gruppo dei DS contava in Consiglio regionale tre donne. Dopo che la precedente maggioranza di centrosinistra ha inserito le quote rosa, nell'ultima tornata elettorale che ha dato vita alla X legislatura, il nuovo soggetto politico del PD, nato dalla fusione di DS e Margherita, annovera in Consiglio regionale una sola donna, la stessa Annamaria Menosso".

"La collega Menosso - conclude Pedicini - si dovrebbe sorprende, invece, del fatto che l'inserimento delle quote rosa da parte della sua ex maggioranza abbia prodotto solo la riduzione delle donne in Consiglio regionale".