News


Tutori volontari per minori nelle comunità di accoglienza

21.01.2009
15:18
(ACON) Trieste, 21 gen - COM/AB - Nell'ambito della formazione promossa dal presidente del Consiglio Edouard Ballaman e dedicata agli iscritti alla scuola per tutori legali volontari per minori, è stata organizzata una proposta formativa per coloro che hanno partecipato al corso 2008 a Udine che comprende la visita a due comunità di accoglienza del capoluogo friulano.

Venerdì prossimo, 23 gennaio, dalle 15.00 alle 17.00, si terrà la visita alla comunità L'ancora, con un incontro con gli educatori e con l'intervento di Guglielmo Spadetto. A seguire, dalle 17.00 alle 18.00, è prevista la visita alla comunità "Michele Magone" presso l'istituto salesiano Bearzi e l'incontro con gli educatori coordinati da Celeste Romagna. I relatori parleranno del percorso dei minori nella comunità e delle strategie d'intervento.

Il giorno dopo, sabato 24 gennaio, dalle 9,30 alle ore 11,30, sempre all'istituto Bearzi, è previsto un incontro formativo con gli stessi relatori che tratteranno gli aspetti caratteriali dei minori.

Analoghe iniziative sono previste anche nelle altre province. Maggiori informazioni presso le sedi dell'Ufficio del Tutore pubblico dei minori.