News


Il 29 gennaio si insedia la Commissione pari opportunità

21.01.2009
15:36
(ACON) Trieste, 21 gen - AB - Il presidente del Consiglio Edouard Ballaman ha convocato la neocostituita Commissione regionale per le pari opportunità per la seduta d'insediamento, che si terrà giovedì 29 gennaio, alle 17.00, in Consiglio regionale.

L'ordine del giorno prevede al primo punto l'insediamento formale della Commissione, al secondo l'elezione della presidente e al terzo l'elezione delle due vicepresidenti della Commissione.

Fanno parte di questo organismo quindici componenti nominate sulla base delle candidature pervenute da parte delle associazioni e movimenti delle donne, delle organizzazioni degli imprenditori e imprenditrici e dei lavoratori e lavoratrici dipendenti e autonomi maggiormente rappresentativi; una consigliera per l'attuazione del principio di parità; quattro componenti elette dal Consiglio regionale (Santa Zannier, Renata Brovedani, Annarosa Martel, Alida D'Alesio). Fanno parte di diritto della Commissione, con voto consultivo, le consigliere regionali in carica (Alessia Rosolen, Annamaria Menosso, Mara Piccin).

La Commissione rimane in carica per la durata della legislatura e le sue funzioni restano prorogate fino all'insediamento della nuova.