News


Ballaman sabato a istituto Scuola del mobile di Brugnera

27.01.2009
12:13
(ACON) Trieste, 27 gen - COM/AB - Sabato prossimo, 31 gennaio, alle 9.00, il presidente del Consiglio della Regione Friuli Venezia Giulia Edouard Ballaman, accompagnato dal presidente della II Commissione consiliare Attività produttive Maurizio Franz, sarà in visita all'istituto Scuola del mobile di Brugnera.

L'iniziativa del presidente Ballaman vuole essere un segno concreto della presenza delle istituzioni in un momento di crisi economica che tocca gli addetti e i lavoratori del comparto del mobile. Le sinergie tra mondo della scuola, imprenditoria e istituzioni devono essere rafforzate e, insieme ai processi di innovazione, divenire volano per il mantenimento dei livelli occupazionali. La simbiosi tra studenti, imprenditori, lavoratori e istituzioni non può che far crescere il livello di professionalità delle nuove dirigenze in un interesse collettivo.

Nell'occasione la Scuola del mobile, con il sostegno della Presidenza del Consiglio, organizzerà nella propria sede, con inizio alle 10.00, un convegno sulle nuove tecnologie e il controllo di impresa, l'applicazione alla produzione e alla formazione, le sinergie tra scuola e territorio.

Interverranno al convegno lo stesso presidente Ballaman e Maurizio Franz, nonché il vicesindaco di Brugnera Marco Bazzo, il consulente aziendale Alberto Patanè, Bruno Serravalli dell'Ufficio scolastico regionale e Annamaria Pascale, dirigente della Scuola del mobile.