News


LN: Razzini, a Monfalcone serve nuova sede rifugio animali

27.01.2009
17:04
(ACON) Trieste, 27 gen - COM/DT - La Regione si attivi per supportare concretamente il Comune di Monfalcone nella realizzazione della nuova sede (un rifugio per animali) dell'associazione "La cuccia". Lo chiede, in un'interrogazione alla Giunta, Federico Razzini.

Il consigliere regionale della Lega Nord ricorda come la onlus operi sul territorio dal 1986, garantendo assistenza, custodia, ricovero e cure agli animali (soprattutto cani e gatti) abbandonati. Il problema è che lo scorso novembre il Comune di Monfalcone ha previsto la demolizione della struttura di ricovero gestita dall'associazione e, contemporaneamente, l'ASS Isontina ha sospeso la convenzione che autorizza il ricovero e la custodia dei cani abbandonati.

"Tutto ciò, scrive Razzini, graverà notevolmente sulle casse dei Comuni convenzionati in quanto la gestione di quello stesso servizio sarà affidata, in sostituzione all'associazione nella quale operano volontari, a strutture private. Visto quindi che la onlus e il Comune di Monfalcone hanno avviato l'iter per trasferire il rifugio in una sede più idonea e finalmente stabile - conclude Razzini - vorrei sapere se dalla Regione possa arrivare un aiuto".