News


Capigruppo: programma sedute d'Aula 2 e 3 febbraio

27.01.2009
17:20
(ACON) Trieste, 27 gen - AB - La Conferenza dei capigruppo ha fissato il programma per le sedute d'Aula di lunedì 2 e martedì 3 febbraio.

Lunedì mattina il Consiglio regionale sarà impegnato prima con le interrogazioni e le interpellanze e, a seguire, con il Question Time. Nel pomeriggio verranno discusse una mozione del PD sull'assistenza sanitaria ai cittadini stranieri non in regola con le norme di ingresso e soggiorno e un'altra della Lega Nord sulla Social card.

Martedì sono state inserite all'ordine del giorno tre proposte di legge: sostegno al mantenimento dei minori, modifiche alla normativa sugli appalti in edilizia, nuova disciplina dei saldi di fine stagione. Le ultime due saranno all'attenzione delle competenti Commissioni giovedì prossimo, 29 gennaio.

Il programma di martedì si concluderà con l'esame di una mozione della Sinistra Arcobaleno sulle derivazioni idroelettriche in montagna.

Il presidente del Consiglio Edouard Ballaman, i vicepresidenti Maurizio Salvador e Annamaria Menosso e i capigruppo, presente l'assessore Elio De Anna, hanno quindi fatto il punto con i presidenti delle Commissioni sullo stato dei provvedimenti alla loro attenzione, per programmare in maniera più puntuale le sessioni d'Aula dei prossimi mesi.

(immagini tv)