News


IV Comm: approvate modifiche legge su appalti minori

29.01.2009
16:04
(ACON) Trieste, 29 gen - DT - Con i voti della maggioranza (PdL, LN, UDC e Asquini per il Gruppo Misto) e l'astensione di PD e IdV-Citt, è stata approvata in IV Commissione - presidente Alessandro Colautti, PdL - la proposta di legge che adegua la normativa regionale a quella nazionale nella disciplina delle opere pubbliche.

Ad illustrarla lo stesso Colautti, primo firmatario del provvedimento. "Vogliamo semplificare le procedure d'appalto dei lavori pubblici compresi tra i 100 e i 500 mila euro con l'aggiudicazione mediante procedura negoziata. Una risposta, questa, al sistema economico del settore delle costruzioni, colpito fortemente dalla situazione di crisi che sta investendo il nostro Paese".

Limati alcuni adempimenti burocratici anche in un secondo articolo, che semplifica le procedure per tutte le piccole opere di edilizia libera in zona sismica.

Il testo, per il suo carattere di urgenza, è già stato calendarizzato per la seduta del Consiglio regionale di martedì 3 febbraio. Relatore di maggioranza, Colautti; per l'opposizione, sarà invece Sandro Della Mea (PD).

(immagini tv)