News


PD: Brussa, urgente una audizione con vertici aeroporto

04.02.2009
17:53
(ACON) Trieste, 04 feb - COM/MPB - I consiglieri del Partito Democratico Franco Brussa, Giorgio Baiutti, Gianfranco Moretton e Bruno Zvech hanno chiesto una audizione urgente, in I Commissione, dei vertici del Consorzio Aeroporto e della S.p.A. Aeroporto.

"L'iniziativa - spiegano i firmatari nella lettera indirizzata al presidente della Commissione, Gaetano Valenti (PdL) - nasce dall'esigenza di capire meglio qual è la reale situazione dell'aeroporto regionale in riferimento ai tanti fatti negativi che l'hanno riguardato in queste ultime settimane e che hanno trovato ampia eco sulla stampa.

"La perdita di collegamenti aerei in Italia e con l'estero, la necessità di ricapitalizzazione del Consorzio Aeroporto e di saldare debiti pregressi e la mancata acquisizione di crediti da parte di Alitalia, sono solo alcuni dei temi su cui si intende saperne di più".

"Inoltre - come sottolinea il primo firmatario Franco Brussa, responsabile finanze e partecipate del Gruppo consiliare del PD - la denuncia del presidente Dipiazza di rischio fallimento se non si realizzano determinate infrastrutture, non ha incredibilmente, ottenuto alcuna risposta. È questo un fatto grave - sottolinea Brussa - su cui volgiamo andare fino in fondo".