News


PD: crisi economica, domani convegno a Buttrio

05.02.2009
11:01
(ACON) Trieste, 05 feb - COM/AB - Nell'ambito dell'impegno del Partito Democratico per una forte mobilitazione per affrontare la crisi economica, su iniziativa del consigliere regionale Franco Iacop e del sen Flavio Pertoldi, si terrà domani, venerdì 6 febbraio, alle 18.30, in villa di Toppo Florio a Buttrio, un incontro su "La crisi economica e il Nord-Est: il PD si mobilita", al quale interverrà anche il senatore Paolo Giarretta, segretario del Partito Democratico del Veneto e relatore delle ultime leggi finanziarie, per presentare le proposte del PD, a livello nazionale e regionale, analizzando particolarmente la situazione del Nord-est del Paese.

La crescita socio-economica degli ultimi anni, infatti, è messa seriamente a rischio, con un forte impatto sulla vita quotidiana delle famiglie e delle imprese, se non si creano politiche attive del lavoro e non si stabilisce una forte alleanza tra imprese, lavoro e istituzioni. A questo punto, il dubbio nasce spontaneo: Governo Berlusconi e Giunta Tondo stanno veramente facendo tutto il possibile?

Al dibattito pubblico interverranno, inoltre, i consiglieri regionali del PD Annamaria Menosso e Franco Iacop e i senatori Flavio Pertoldi e Carlo Pegorer. Coordinerà Elena Maiulini, segretaria del PD di Buttrio.