News


PdL: Pedicini, su sicurezza ampia convergenza con Giunta

05.02.2009
18:36
(ACON) Trieste, 05 feb - COM/DT - Prima riunione del Comitato ristretto istituito in seno alla V Commissione consiliare per l'esame dei quattro progetti di legge sulla sicurezza (uno della Giunta, il secondo firmato da Iacop per il PD, e due sottoscritti da Pedicini del PdL).

Il Comitato ristretto, di cui fanno parte Pedicini, Razzini (LN), Sasco (UDC), Travanut e Iacop (PD), Kocijancic (SA), Corazza (IdV-Citt) e Asquini (Misto), alla presenza dell'assessore alle Autonomie locali Federica Seganti, ha eletto presidente lo stesso Pedicini fissando, tra l'altro, l'agenda dei lavori con le prossime riunioni, calendarizzate il 19 e 25 febbraio.

"Da un primo confronto - ha commentato Pedicini - è stata confermata la divergenza tra le proposte normative della maggioranza e dell'opposizione sulla filosofia generale della materia sicurezza, mentre è stata registrata un'ampia convergenza tra il testo base (il disegno di legge presentato dalla Giunta) e quello del PdL per quanto riguarda le finalità e l'ordinamento in generale.

"Il Comitato ristretto - ha concluso Pedicini - lavorerà per trovare la migliore soluzione normativa sulla sicurezza per il Friuli Venezia Giulia".